Chiara Corbella Petrillo

Chiara Corbella Petrillo

Chiara Corbella Petrillo
Chiara Corbella Petrillo

Ecco, devo dire che è davvero bello sentire, vedere e scrivere testimonianze su persone di fede come appunto Chiara Corbella Petrillo. Una vita di fede, da donna dei nostri tempi. Tutto è bello sapere  escoprire su una persona che ha conservato e coltivato e fatto crescere la fede dentro di se. E’ una cosa davvero fantastica, me la fa sentire viva dentro di me, me la fa sentire come me, mi fa sentire un pò più vicino a Dio stesso. Ma attenzione, che la Chiesa voglia aprire un processo di Beatificazione, ci stà, ma che io parente della parte in causa debba raccogliere fondi per affrontare le spese di un tale processo… be credo che sia una cosa del tutto umana e degna del povero mondo in cui viviamo. 

BEATIFICAZIONE

La Chiara che in Dio Padre ora vive non vorrebbe e non ha bisogno di questo riconoscimento tutto umano che voi volete a tutti i costi ottenere per lei, mi par di capire che se poteste o magari lo avete già fatto, mettereste il copyright su ogni singola parola della cara Chiara. No, no, no. Chiara Corbella Petrillo non lo vorrebbe. Testimoniate la sua e la vostra fede con ogni mezzo se volete, ma non forzate gli eventi. Dio vuole che i suoi servi siano conosciuti ma non sponsorizzati o pubblicizzati per un torna conto di qualcuno. Pensate a questo: Lei lo avrebbe voluto? A che pro?

SIA VOLONTA’ DELLA CHIESA

Se la Chiesa vuole beatificare questa donna santa, lo faccia senza indugio ma non aggravi economicamente nessuno. Come lo è stato per tutti gli altri Santi e Beati del passato. Il processo interno? Giusto. Testimonianze? Giusto. Ma basta così, avrete già tutto in merito al vostro soggetto. Date un verdetto e causa finita.

Questo è quanto, non dirò oltre.

AUGURIO DEL SIGNORE

La Pace sia su voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *