Mese della Madonna

Primo Maggio mese della Madonna

Primo Maggio mese della Madonna – A quasi un anno dal mio pellegrinaggio a Medjugorie, oggi e solo oggi, mi rendo conto che da quel giorno, la Vergine Maria Madre mia Celeste, non mi ha mai abbandonato, lei è sempre con me, ha cambiato la mia vita. Io andavo a lavorare all’ilva e ogni mattina, passando davanti a quella statua della Madonna vicino alla cabina elettrica sulla strada che va da Lizzano a Faggiano, ogni mattina le mandavo un bacio e pregavo. Pregavo perchè, fino a quel momento, le avevo provate tutte, ma la mia vita, invece di migliorare, peggiorava sempre e irrimediabilmente. Allora, mi ricordai, che una volta non era così.

Primo Maggio mese della Madonna
Primo Maggio mese della Madonna

Una volta, la mia vita era felice, e ricordai anche che quando la mia vita era felice, io non avevo niente, ne macchina, ne moto, ne casa bella, ne una fidanzata, ne vestiti di marca, ne mio padre mi dava soldi da spendere a mio piacimento, insomma niente di niente. Eppure ero felice. Ma … come mai? Poi mi sono anche ricordato, che la fede era sempre con me, avevo una grande fiducia nel prossimo, mi prodigavo per essere buono e per aiutare gli altri. Ma ero giovane, e la mente di un ragazzino è facilmente plasmabile, ed è in quei momenti che avrei avuto bisogno di una guida, di una persona che avrebbe dovuto sapere indirizzare i miei passi. Invece nella mia vita non c’era nessuno. Mio fratello invalido, mio padre “lo schiaffo più veloce del west”, mia madre, poverina, sempre succube di un marito dal carattere forte. Le mie sorelle, un mondo lontano dal mio. Contemporaneamente, vedevo ragazzini della mia età, che non si curavano di nessuno, ed erano sempre in giro per il paese, se la cavavano bene, si divertivano, se la sapevano vedere e non si perdevano mai in un bicchier d’acqua. Allora li cominciò il mio allontanamento, li cominciai a dimenticarmi della mia fede. Aa garantisco di aver fatto di tutto per sistemarmi, per trovare la mia posizione e crearmi una vita agiata. Ma più mi allontanavo da Dio, più intensificavo il mio lavoro fuori dagli occhi di Dio, e più con altrettanta insistenza il Signore si opponeva a lasciarmi fare ciò che io volevo. Fino a quando, un giorno, tutto il mondo che mi ero creato, finì col crollarmi rovinosamente addosso. Quello, ho capito poi, non era il giorno della mia rovina, ma quello è stato il giorno della mia rinascita. Ora mi domando: quanto tempo ho sprecato, come sarebbe stato se qualcuno invece di farmi smarrire, mi avrebbe aiutato, guidato, incoraggiato? Sarebbe cambiato tutto vero? Ora, perchè dico questo? Perchè, voglio che noi che amiamo Dio, Dio il buono, il misericordioso, il giusto, si proprio noi, dobbiamo essere quella guida di cui io avevo bisogno quando ero ragazzo nel momento in cui mi sono smarrito. Noi, che amiamo la Madonna, noi che preghiamo, proprio noi, dobbiamo essere degli spettatori attivi nella vita dei nostri ragazzi, affinchè loro non abbiano a passare quello che io e che come tanti altri immagino abbiamo passato, allontanandoci dal Signore. E quindi per questo che io ti dico, per qualunque cosa, se ti va di parlare, se senti che qualche cosa non va, se vuoi un consiglio o se vuoi darmi un consiglio… io ci sono. Se lasciare commenti non ti piace, se vuoi rimanere anonimo, nessun problema. Scrivimi a questa mail: tonysacrocuore@gmail.com . Spero che da oggi inizi una mia più proficua missione di evangelizzazione. Si proprio da oggi, con l’aiuto della Regina della Pace, che come ci ha promesso, non dobbiamo temere, perchè alla fine il suo Cuore Immacolato trionferà. Madre mia proteggimi e proteggici sempre e grazie per la tua costante presenza a Medjugorie.

SacroCuore

 

Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  Primo Maggio mese della Madonna Primo Maggio mese della Madonna  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *