Preghiera Santa Messa Santo Rosario

Preghiera Santa Messa Santo Rosario

preghiera santa messa santo rosario

preghiera santa messa santo rosario

tratto da Santuario di preghiera

Preghiera Santa Messa Santo Rosario : Pochi cristiani sanno che assistere alla Santa Messa quotidianamente indebolisce grandemente e sempre più le forze nemiche ed è per questo che l’avversario, il diavolo,  fa di tutto per impedire al devoto di  assistervi. A volte può accadere che i malesseri aumentano proprio mentre si assiste alla messa stessa, ma è un inganno che il nemico ci fa sapendo che la Santa Messa col tempo lo sconfigge definitivamente.

La Santa Messa ha un valore infinito ed è come un sole che splende sui fedeli che vi assistono e dona loro luce e conforto secondo le disposizioni proprie di ciascuno. Nella Santa Messa piovono le grazie su tutti coloro che pregano e vi assistono devotamente e anzi vengono concesse tante grazie anche non richieste ma che sono per il bene delle creature.

Consiglio: quando non si può partecipare alla Santa Messa, per  giusta causa, è bene fare tante comunioni spirituali e letture della Parola di Dio che,  come diceva Padre Pio,  suppliscono  molto alla Comunione sacramentale e ne prolungano i suoi benefici effetti.

L’ arma vincente del Santo Rosario:

     Il Santo Rosario, è la catena dolce che ci  unisce a Dio, è  l’ arma vincente  in questi tempi di tenebra diffusa.

La Vergine ce l’ ha sempre raccomandata. Il rosario completo , cioè misteri gaudiosi, dolorosi, gloriosi e della luce, recitato ogni  giorno, assicura la protezione certa e  tutta specialissima della Madonna. Lei stessa ha detto che l’anima che a lei si raccomanda con il Santo Rosario non perirà.

 Coloro che lo recitano intero ogni giorno  avranno a loro difesa, nel momento estremo della morte, la presenza di tutti i Santi  che saranno guidati da Colei che è lo sterminio dei demoni.

I devoti del Santo Rosario potranno così da lei stessa essere condotti dinnanzi a suo Figlio Gesù per essere incoronati con uno splendore e una gloria particolari. Questa gloria  contraddistingue tutti  coloro che hanno onorato  Maria con la preghiera a lei più gradita,  il Santo Rosario.

Esso è catena di amore e di misericordia, unione ineffabile al Cuore di Colei che è Madre  vera di Dio e  vera Madre nostra.

Se il tempo non ci consente di recitarlo tutto insieme, si possono dire i misteri gaudiosi e poi durante il giorno una decina o più per volta degli altri misteri fino a completarlo e  non preoccuparsi eccessivamente delle distrazioni che il nemico suscita in noi o degli scrupoli che vengono;

Le mamme sono mamme e comprendono sempre le piccole  imperfezioni dei loro figli anche quando rivolgono ad esse le loro manifestazioni di affetto un po’ distratte…

Quale Madre è Maria!  La nostra Mamma del Cielo  non solo comprende e supplisce, ma fa ancora di più; essa nasconde tutte le imperfezioni nostre presentando a Dio purificata la preghiera dei  suoi figli amorosi ma purtroppo ancora  imperfetti.

Il nemico  ha terrore del  Santo Rosario perché  sa che  ogni volta che un’anima inizia la recita del Santo Rosario per lui è peggio di un esorcismo, ma non solo, le anime che nonostante le immense difficoltà perseverano in questa preghiera finiscono con il debellarlo completamente essendo difesi da Colei che con un solo sguardo annienta tutto il potere infernale.

Il Rosario è la preghiera degli umili, recitandolo si sentirà sempre più un sentimento di grande umiltà unita a una grande gratitudine che è il presupposto  essenziale  per ricevere i doni di Dio.

Così facendo sia nella gioia che nel dolore sentiremo di poter dire: “L’ anima mia magnifica il Signore, umile e povera egli mi ha trovata” e ancora ” ha rovesciato i potenti dai troni e ha innalzato gli umili”.

 

preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario preghiera santa messa santo rosario